Ecco le previsioni di Paolo Fox, rivelate a Mezzogiorno In Famiglia, per la settimana che va da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre 2017.

12: Vergine. Colpo di scena, ma solo per qualche giorno, perché La Vergine sarà uno dei segni più forti del 2018. Partirete già giù di corda lunedì e martedì e da venerdì Venere si comporterà in maniera dispettosa. È tempo di riorganizzare la vostra vita e di agire di istinto, dimenticando i mille perché che vi ponete quotidianamente. Stare fermi un giro vi servirà.

11: Gemelli. Ritorno di tensioni causate da Saturno opposto, che dal passato tuonerà insieme a Venere, che è solo di passaggio. Il peggio sta per passare: dal 20 dicembre sarete vincitori e inizierete a godere di soddisfazioni tanto attese e sudate.

10: Pesci. Tra i segni prediletti del 2018, ma Venere opposta vi creerà ansie e paure immotivate: cercate di non lasciare spazio a timori, soprattutto nel fine settimana. Lunedì e martedì le giornate migliori, mercoledì in calo. State in guardia dall’essere impetuosi coi sentimenti, ragionate di più.

9: Acquario. È tempo di iniziare a superare quei conflitti e quelle tensioni che vi innervosiscono. Venerdì e sabato giornate particolari: se siete in una relazione stabile, è difficile che ora il rapporto si incrini o spezzi.

8: Capricorno. Un ottavo posto che non indica un blocco, anche se mercoledì e giovedì saranno giornate stancanti. Prestate attenzione alle reazioni degli altri e cercate di mantenere la calma: risposte, che avvertirete come oblique, potrebbero mettere in crisi la vostra proverbiale pazienza.

7: Cancro. Probabilmente il 2018 sarà molto redditizio, ma anche molto faticoso, causato dall’arrivo di Saturno contro. A fronte di nuove responsabilità, cercate ora di liberarvi dalle tensioni del quotidiano e dalle polemiche. Mercoledì e giovedì le giornate più nervose.

6: Toro. Tutte le opposizioni planetarie si stanno sciogliendo. Dall’1 al 20 novembre avete attraversato un periodo molto difficile ed ora avete bisogno di ritrovare delle basi solidi per le scelte importanti del prossimo anno. Nei primi mesi dell’anno vorrete però vedervi sotto una nuova luce, mettervi in gioco in progetti inediti ed allontanarvi dalla vostra comfort-zone.

5: Scorpione. Non deludetevi e non siate negativi con voi stessi! Giove, che dimora nel vostro segno da tempo, vi sta fornendo grande forza interiore ed autonomia e dovete imparare a goderne: evitate di delegare commissioni ad altri e di essere pigri, perché chi si ferma è perduto! 27 e 28 novembre le giornate migliori.

4: Bilancia. Mercoledì e giovedì la Luna sarà opposta, ma Venere tornerà attiva nel fine settimana e domenica potrebbe essere la giornata che vi porterà nuove esperienze in grado di cambiare la vostra condizione amorosa. Insieme ad emozioni inaspettate, a farvi battere il cuore ci penseranno anche nuovi successi, previsti per il prossimo anno.

3: Leone. Mercoledì e giovedì giornate importanti per i sentimenti: siete finalmente orgogliosi e fermi contro chi ha tentato di volervi fermare nelle ultime settimane dell’estate. Importante sarà il cielo del prossimo anno, ma non bisognerà fare passi falsi col denaro.

2: Ariete. L’Ariete torna forte dopo settimane di tensioni. Grandi progetti per la primavera del 2018, ma se siete ora invischiati in situazioni troppo scomode, è meglio liberarsene il prima possibile per un futuro stellare. Vi trovate di fronte ad una vera e propria ricostruzione della vostra vita sin dalle fondamenta: prestate attenzione alle scelte che compierete per il futuro.

1: Sagittario. Venere entra nel vostro segno: vi aspettano nuove emozioni da mercoledì e chissà, magari anche nuovi amori! A metà settimana buone circostanze e rinnovate energie vi daranno la carica per un periodo magico per tutti i segni di fuoco.