Ecco le previsioni di Paolo Fox, rivelate a Mezzogiorno In Famiglia, per la settimana che va da lunedì 4 a domenica 10 dicembre.

12) Gemelli: Parecchie opposizioni planetarie. Tutte le tensioni di Saturno contro cesseranno dal 20 dicembre, ma in questa settimana continuerete a combattere ancora con disagi fisici e sul lavoro. Acque agitate anche in amore: vi state liberando di tanti pensieri, in procinto di iniziare una nuova stagione di vita.

11) Cancro: Settimana di sosta per le forti tensioni, dettate anche da Mercurio e Venere favorevoli per i segni di fuoco. Saturno entrerà in opposizione il 20 dicembre e dovrete iniziare a lasciare . Martedì e mercoledì la luna è nel segno. Tra dicembre e gennaio sarà necessario chiarire un rapporto d’amore ancora dubbio. Giornata migliore domenica 10.

10) Vergine: Cielo strepitoso, ma avete bisogno di relax, di fermare la mente stacanovista. Massimo grado di tensione proprio oggi, domenica 3 dicembre. Ex dal passato o contenziosi aperti potrebbero tornare in questa settimana. Attenzione alle questioni di carattere legale ed economico. Sabato e domenica recupero per i sentimenti, che vanno tutelati.

9) Toro: Novembre è stato un mese di discussioni e proprio voi, che siete proverbialmente buoni e tranquilli, vi chiedete se sia utile continuare a vivere in questo modo. Potrebbe esserci una grande rivoluzione nella vostra vita, supportata dal transito di Urano in maggio. Giovedì e venerdì giornate faticose. Nel 2018 grandi soddisfazioni con Saturno favorevole.

8) Pesci: I Pesci, simbolo di istintività, devono stare attenti nei rapporti interpersonali tra oggi e domani. Martedì e mercoledì le giornate migliori: se c’è una storia conflittuale, entro domenica dovrete parlare chiaro. Non vi impigrite, ma fate il punto della situazione su ciò che volete portare avanti nel 2018.

7) Acquario: Rispetto a novembre, l’Acquario sta recuperando lentamente. I nati sotto questo segno risentiranno del transito di Urano, ma in questi giorni dovranno porsi la domanda “Che cosa voglio da me stesso?”. Non prendetevela con i sistemi o con i destini: state iniziando a recuperare terreno! Giovedì e venerdì giornate costose, domenica recupero sentimentale.

6) Scorpione: È una bella rinascita quella dello Scorpione: se per caso avete iniziato una nuova attività, siete più energici e contenti. Siete molto determinati e Marte che vi governa vi darà quell’adrenalina necessaria per buttarvi in nuovi progetti emozionanti. Non siete più abbattuti e dal 20 il transito di Saturno vi alleggerirà la quotidianità. Lavorate con creatività per ottenere il massimo successo. Bellissimo cielo per le convivenze, matrimoni e i figli.

5) Capricorno: Il problema per voi è quello di riuscire a sbloccarvi dalla solitudine in cui vivete, e anche bene! Al termine di una storia d’amore via autoconvincete di essere nati per stare da soli e quindi, anche in partenza, è difficile entrare in forte confidenza con qualcuno. In vista di gennaio, tuttavia, molti Capricorno proveranno sentimenti inauditi, complice un cielo eccezionale per le relazioni sociali. Martedì e Mercoledì giornate un po’ sottotono, in una settimana che sarà comunque piacevole.

4) Ariete: Tornano su gli Ariete: è il momento giusto per iniziare a pensare a progetti per l’immediato futuro. Martedì e mercoledì giornate sottotono, giovedì e venerdì grande recupero, grazie a Sole, Mercurio e Venere favorevoli. L’Ariete in questi giorni ha bisogno di risposte certe ed è frenetico, alla ricerca di un nuovo amore. Revisione totale tra la fine dell’anno e gennaio dal punto di vista lavorativo.

3) Sagittario: Sole, Mercurio e Venere favorevoli vi forniranno grande vitalità, mentre Giove vi aiuterà con la fortuna. Non sottovalutate l’amore e continuate a tenervi porte aperte per il lavoro e dell’amicizia.

2) Leone: Il Leone è carico e pronto a vivere emozioni nuove. Forti conflitti in amore a novembre, ma in questo periodo bisogna ritrovare la tranquillità familiare e a livello amoroso. Non lanciate in aria in una settimana ciò a cui state pensando da tempo. Forse vorreste evadere, ma vi sentite in gabbia: agite con prudenza nelle spese. Fate un passo avanti in amore, soprattutto giovedì e venerdì, con la Luna, Urano, il Sole, Venere e Mercurio favorevoli.

1) Bilancia: In questi giorni potreste vincere una piccola sfida o vivere emozioni nuove. Le agitazioni che vi sconvolgono interiormente si placheranno in questa settimana e sarà il momento ideale per chiarirsi con gli altri. Giovedì e venerdì grande cielo, anche per le richieste sul lavoro.