2° serata 2015: 10 milioni 91 mila telespettatori e il 41.67% di share.
2° serata 2016: 10 milioni 748 mila spettatori con il 49,91% di share.
2° serata 2017: 10 milioni 367 mila spettatori con il 46,6% di share.
2° serata 2018: 9 milioni 687 mila telespettatori con uno share del 47,7%.

Dopo l’impronosticabile boom della prima serata, con 11 milioni 600 mila telespettatori e uno share del 52,1%, Sanremo è andato incontro all’inevitabile calo (2 milioni di telespettatori e 4.5 punti %). Ma tutt’altro che spaventoso.
Senza Fiorello è tutto più complicato, con l’Auditel del mercoledì arrivato ai 9 milioni 687 mila telespettatori, con uno share del 47,7%. Meno spettatori ma share più alto del 2017 targato Conti-De Filippi, inferiore al 2016 ma nettamente superiore al 2015. Era comunque dal 2014 che la 2° serata non scendeva sotto il muro dei 10 milioni. Sul numero di spettatori, è il 13esimo risultato dal 2000 ad oggi.
Questa sera altri 4 giovani e i restanti 10 big, con l’incognita Moro-Meta da sbrigliare prima che calino le tenebre.
Previsioni? Che domande.
Verranno assolutamente ‘ripescati’.