Nadia Toffa, uno dei volti più conosciuti e amati de Le Iene, è tornata in onda oggi, Domenica 11, su Italia 1.

La storica “iena” ha deciso di svelare un segreto che ha condizionato la sua vita in questi ultimi mesi, ovvero la presenza di un cancro.

“Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”

Poi, visibilmente commossa, continua:

“Non lo sapeva nessuno. Ho pensato tanto a questo momento… Fra di noi c’è sempre stata sincerità”

La Toffa rassicura poi tutti sul suo stato di salute attuale:

“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte.”

Infine una raccomandazione importante per tutti quelli che stanno affrontando la stessa situazione:

“Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita… Ma non c’è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio”