Qualche settimana fa, il direttore generale di Fremantle Italia (società che produce X Factor), Gabriele Immirzi, ha dichiarato di avere il desiderio di vedere Maria De Filippi al tavolo dei giudici.

Secondo Immirzi infatti, Queen Mary sarebbe la Oprah Winfrey italiana, proprio lei che qualche settimana fa è riuscita ad accaparrarsi Luca Tommassini, coreografo di X Factor, per il serale di Amici.

In una recente intervista a Radio Cusano CampusMara Maionchi, che sarà di nuovo uno dei giudici a Settembre, ha parlato di questa vicenda, lasciando spazio a possibilità remote:

“Mi sembra quasi impossibile, ma nella vita ho visto di tutto, quindi è possibile anche questo. Mi sembra difficile che possa mantenere entrambe le posizioni, considerando Amici, che è un programma abbastanza simile. Ma io non vedo un problema dall’alto, mi sembra impossibile, anche se in effetti i due programmi vanno in onda in periodo differenti. Non ho sentito nulla, se non qualche voce esterne. Faccio fatica a capacitarmi, poi chissà…”

Vedremo se sarà così.