Quando si parla di Francesca Cipriani il parere dei concorrenti dell’Isola è più che condiviso (come mai accade): potrebbe fare di più ma non si applica abbastanza.

I naufraghi rimasti in gara hanno così deciso di parlarle a viso aperto: “tu pensi di essere utile per il gruppo?” ha chiesto Bianca Atzei all’ex pupa visibilmente offesa, che avrebbe risposto in modo stizzito: “quello che posso fare faccio!”.

Prima che i toni degenerassero però i naufraghi hanno provato a far comprendere la loro posizione alla diretta interessata, sottolineando che vorrebbero provare a cambiare le cose in meglio dal momento che l’insofferenza è ormai diffusa.

Il loro è ben lontano dall’essere uno sterile attacco personale, ma si tratta solo di un discorso motivatore: “stiamo cercando di spronarti perché tu a volte ti dai per vinta troppo spesso” afferma Alessia Mancini, sostenuta da Jonathan che, rivolgendosi a Francesca, dice: “Devi apprezzare che te lo diciamo in faccia in maniera garbata, nessuno vuole ferirti”.