È un atteso ritorno quello di Barbara D’Urso al timone della nuova edizione del Grande Fratello Nip.
La conduttrice, intervista al Corriere, ha svelato alcune anticipazioni sul padre dei reality, in partenza tra poche settimane.

La D’Urso ha raccontato quanto Mediaset l’abbia corteggiata per portarla alla conduzione del programma:

“L’azienda me lo ha chiesto a settembre e io ho detto: “No, no, no”. A dicembre, per questo, avevo ribadito in diretta nel mio programma, che ringraziavo, ma che non avrei condotto il Grande Fratello. In questi mesi ho anche sentito Barbara Palombelli; le dicevo: “Fallo tu”. E lei: “No, devi farlo tu”. Alla fine ho capitolato.”

Con ben due programmi in onda, la Carmelita nazionale entra nelle case degli italiani tutti i giorni, eccetto il sabato, ma nonostante ciò non ha nascosto la pauradi questa nuova avventura:

“Ho veramente tanta paura oltre che molte cose da fare. Ad ogni modo, ho esitato tanto perché tornare a condurre un programma — che all’epoca era stato un grandissimo successo e che mi era spiaciuto molto lasciare — dopo 15 anni non era una sfida facile. E’ anzi qualcosa di molto complicato per me. Ma quando mi sono convinta, sono entrata con le mie idee: con tutti gli autori c’è grande sintonia. Posso dire che stiamo cercando storie più che concorrenti e che, oltre ai ragazzi sconosciuti, ce ne saranno altri non famosi, ma in parte già noti. Magari qualche fidanzato di…”

Infine, Barbara sogna e precisa:

“Però Sanremo lo aspetto comunque. Entro i prossimi vent’anni, quando chiuderò la mia carriera, vuoi che non lo facciano condurre almeno una volta?.”

Intanto pronti per il caffeuccio in prima serata?