Non c’è dubbio sul fatto che questa stagione televisiva sia molto importante e fortunata per Barbara d’Urso, la conduttrice Mediaset che ha preso in mano grandi progetti in ambito lavorativo.

Il Grande Fratello NIP rappresenta infatti una grande occasione per Carmelita, che continuerà però a seguire anche Pomeriggio Cinque e Domenica Live, senza dimenticare il ritorno della Dottoressa Giò in estate.

Secondo i più maliziosi, questa scalata d’ursiana potrebbe aver fatto indispettire o ingelosire qualcuno, a tal punto da scatenare piccole frecciatine, nel bene o nel male, nei confronti della regina del caffeuccio.

A quanto pare la prima responsabile sarebbe Caterina Balivo che, durante una puntata di Detto Fatto, insegnando a fare il selfie perfetto, avrebbe ripreso la ballerina Matilde Brandi esclamando

“No, la bocca così lasciala a qualcun’altra…”

In molti hanno pensato che la frase fosse destinata a Barbara e al suo Carmelita Smack, ma c’è da ricordare che le due, almeno fino a poco tempo fa, erano amiche.

Poi è stata la volta di Striscia la Notizia che, durante un servizio dedicato all’ipnosi di Giucas Casella su Nadia Rinaldi, avrebbe permesso a Ficarra e Picone di commentare il tutto con questa frase

“Nadia non era la sola ipnotizzata in quello studio. C’era ipnotizzata pure la d’Urso… si credeva conduttrice.”

Successivamente è entrato in scena anche Enzo Iacchetti che, vestito da cameriere, ha esclamato

Mi hanno detto che bisognava portare subito un caffè alla signora d’Urso

Un altro riferimento è stato intravisto durante l’ospitata di Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa da Fazio Fazio: Queen Mary avrebbe infatti ironizzato sulle sue colleghe che siedono in modo particolare, sulla punta della poltrona, con la schiena sull’attenti e con il collo tirato.

Subito i pensieri dei telespettatori andati a Carmelita, ma c’è da sottolineare che già qualche anno fa la De Filippi disse le stesse cose durante una puntata di Amici, e allora non ci furono evidenti problemi con la d’Urso.

Ci sarà una risposta da parte della D’Urso ?