Aida Nizar è uscita con il 51% dalla casa del Grande Fratello, perdendo lo scontro con Luigi Favoloso, Simone Coccia e Alberto Mezzetti.
Il pubblico del web si è scatenato ed ha subito minacciato di non guardare più il reality di Canale 5, colpevole di aver mandato in nomination la concorrente spagnola e di non aver squalificato (insieme a Baye Dame) Luigi Favoloso, quest’ultimo accusato di aver avuto più volte atteggiamenti inqualificabili.
Aida Nizar è stata infatti nominata automaticamente dal Grande Fratello per due frasi (“Hai un cattivo odore, lavati” e “Torna in Senegal”) prontamente giustificate dalla Nizar, mentre il suo rivale Favoloso avrebbe intimidito fisicamente Alberto Mezzetti e offeso ripetutamente gli altri concorrenti, ricevendo la stessa punizione, evidentemente non adeguata.
Il popolo del web è inoltre rimasto spiazzato per il voto degli italiani, che hanno implicitamente giustificato e premiato i gesti di Favoloso. Secondo gli utenti che seguono il programma su Twitter, la responsabilità di quanto accaduto ricadrebbe anche sulla produzione che, nella terza puntata, non avrebbe mostrato al pubblico a casa (che segue principalmente la diretta e non Mediaset Extra) la gravità dei gesti di Luigi, avvantaggiandolo così nella nomination.
Ha vinto l'ignoranza.
Ha vinto il bullismo.
Ha vinto il branco.
Ha vinto il "non mi toccare, mi ecciti".
Ha vinto l'aggressione per un pò di marmellata su una pizza.Benvenuti in Italia, dove è più importante mandare a casa lo straniero e non lo schifo più totale#GF15
— Shila's Words (@ShilasWords) May 8, 2018
Io credo che Favoloso sia la personificazione di tutto quello che non va in Italia, un mix letale di: fascismo, ignoranza, misoginia, omofobia, arroganza, volgarità insomma SCHIFO. #GF15
— Matteowolk (@matteowolk) May 8, 2018