Uno scherzo riuscito quello fatto a Barbara d’Urso e mostrato nella prima puntata diScherzi A Parte, lo storico show tornato in onda sotto la conduzione di Paolo Bonolis.

Per chi se lo fosse perso

QUI

per la prima volta vediamo in TV il figlio di Carmelita, Emanuele, che decide di essere complice dello scherzo ai danni della madre.

Il giovane fotografo e regista fa infatti credere alla conduttrice Mediaset che la vecchia casa di famiglia (costruita con grande sacrificio da Barbara e quindi molto importante anche a livello affettivo) sia stata messa in affitto per una notte su AirBnb, ma non solo. L’affittuario avrebbe organizzato un folle party all’interno della villa, provocando danni alla struttura, ai cuscini, ai quadri e a tutto il resto

Barbara è in diretta a Domenica Live, quindi Emanuele è costretto a rivelarle l’accaduto tra una pubblicità e l’altra, 3 minuti per volta. La reazione della conduttrice ha sorpreso positivamente tutti i telespettatori: Barbara mostra un pezzo della sua vita privata, rivelando tutto l’affetto sincero e profondo per suo figlio, ma anche il vero dispiacere nel sapere che la sua cara casa, dal grande valore affettivo, è stata violata. Allo stesso tempo, durante il caos, la conduttrice è consapevole di dover tornare in onda, davanti a milioni di spettatori, e lo fa senza mostrare alcun cedimento o segno di preoccupazione.

Ribadiamo anche noi ,una stabilità ed una compostezza che mostra tutta la professionalità della donna, che porta a termine il suo lavoro mentre nel suo privato sta accadendo di tutto. La prova che, oltre ai 22%, ai caffeucci e agli ascolti, c’è molto di più.