La Fascino di Maria De Filippi produce ormai molti programmi di successo, tra cui Uomini e Donne, C’è Posta Per Te, Amici, Tu Sì Que Vales, senza contare quelli in cui non appare la conduttrice, ovvero Temptation Island, L’Intervista, il Maurizio Costanzo Show e il Summer Festival.

Negli ultimi anni sono andati in onda anche nuovi progetti come Selfie, House Party Pequenos Gigantes, tutti e tre al momento sospesi, mentre un altro show per cui erano stati aperti i casting, chiamato Ultima Fermata, non è mai stato prodotto.

Adesso potrebbe invece arrivare una novità chiamata Giortì. Qualche ora fa sui profili social della Fascino, WittyTv, è comparso un modulo di iscrizione ai casting per un nuovo programma dedicato agli eventi e alla loro realizzazione. Ecco cosa dice l’annuncio

“Giortì è il racconto di una festa indimenticabile. Non c’è mai una festa uguale all’altra ma ci sono sempre tante occasioni per celebrare la vita: il compleanno, la nascita, il matrimonio, le unioni civili, i festeggiamenti tradizionali come la Quinceanera o il Bar Miztvah, e ogni altra celebrazione che sia religiosa, profana, pubblica o privata. Dietro ogni festa c’è sempre una storia da raccontare. Raccontaci la tua. Partecipa al casting per un nuovo programma!”

Dalla descrizione il format ci ricorda alcuni show prodotti per Real Time, tra cui Il Castello delle CerimonieLa Quinceanera o Wedding Planners. Lo stile del programma potrebbe però prendere spunto anche dallo speciale di Uomini e Donne che andrà in onda in prima serata nei prossimi mesi, con Valeria Marini nel ruolo di party-planner.

Le domande quindi sono le seguenti: quando e per quale canale verrà prodotto Giortì? Ma soprattutto, sarà presente anche Queen Mary?

Condividi su: