Non si sapeva più di niente di Hocus Pocus 2, un eventuale sequel del film del 1993 annunciato ormai (per la verità come remake) nel 2017. Ora è Collider ad aggiornarci in esclusiva sulla lavorazione del film, che pare stia in effetti andando avanti: si tratterà di un seguito, ma non arriverà al cinema, bensì solamente in streaming su Disney Plus.

Jen D’Angelo (Workaholics, Happy Together) sarà la sceneggiatrice per il progetto. Sembra che la Disney sia intenzionata a riportare indietro il cast originale composto da Bette Midler (Winifred), Sarah Jessica Parker (Sarah) e Kathy Najimy (Mary). Essendo Hocus Pocus 2 ancora nei primissimi stadi della produzione, nessuna delle attrici è per il momento coinvolta, ma alla sceneggiatrice è stato chiesto di includere i tre personaggi nella nuova storia in qualche modo. Non sappiamo dunque se continueranno ad essere le protagoniste, oppure se saranno coinvolte solamente per ruoli di comparsa come omaggio al film originale.

Il film originale di Hocus Pocus, diretto d Kenny Ortega (High School Musical, Descendants) con una sceneggiatura di Mick Garris e Neil Cuthbert, non ottenne risultati eccezionali al box office nel 1993, ma si è conquistato la sua fetta di pubblico negli anni diventando una sorta di piccolo cult. L’anno scorso ha festeggiato il suo 25° anniversario con una reunion e con l’uscita di merchandise tra cui le figure Funko Pop.

Condividi su: