A pochi giorni dal rilascio della quarta stagione tutti si chiedono cosa ne sarà della banda: la Casa di Carta 5 si farà ma quando esce? La quinta stagione dovrebbe essere stata girata come un corpo unico insieme alla quarta. In relazione all’emergenza Coronavirus, il piano di produzione potrebbe subire qualche ritardo.

A due giorni dal ritorno de La Casa di Carta con la quarta stagione, è lecito chiedersi adesso quando e se arriverà su Netflix la quinta stagione della serie tv ideata e creata da Álex Pina. La Casa di Carta 5 si farà ed è un dato di fatto, soprattutto considerato il finale aperto. Ma non solo. A confermarlo è stato lo stesso Jesus Colmenar, direttore e produttore esecutivo della serie nel novembre 2019 annunciando, insieme alla quarta, una quinta e una sesta stagione oltre alla possibilità di fare una serie di spin-off sui vari personaggi (uno su Berlino è tra i principali indiziati).

I nuovi episodi de La Casa di Carta
I nuovi episodi de La Casa di Carta 4 hanno attaccato alle poltrone gli italiani abbonati a Netflix. La serie tv è stabilmente prima nella Top 10, la classifica delle più viste in Italia su Netflix, consultabile all’interno della stessa piattaforma. Alta tensione, adrenalina alle stelle e qualche esagerazione di troppo che però rendono la serie tv un intrattenimento purissimo. Senza fare troppi spoiler, c’è anche da versare qualche lacrimuccia. Ma è il prezzo da pagare inevitabile tra la miriade di pallottole esplose in questa stagione. D’altronde, non siamo in un cartone animato.

La quinta stagione de La Casa di Carta

Ma quando esce “La Casa di Carta 5”? Stando alle indiscrezioni, la quinta stagione dovrebbe essere stata girata come un corpo unico insieme alla quarta, ma non è escluso che ci sia qualche ulteriore dettaglio da limare. In relazione all’emergenza Coronavirus, la quasi totalità dei set di tutto il mondo ha dovuto far fronte alle norme restrittive per la sicurezza e per evitare la diffusione del virus. Questo potrebbe complicare i piani di un rilascio in origine previsto tra ottobre e novembre 2020. Con ogni probabilità, la quinta stagione de La Casa di Carta sarà pubblicata nel 2021.

 

 

Condividi su: