Finalmente dopo 4 anni di incubo sotto il dominio di Trump , Joe Biden finalmente fa tingere nuovamente gli Stati Uniti color arcobaleno

Il nuovo Presidente degli Stati Uniti ha espresso il suo sostegno alla comunità LGBT in decine di occasioni.

Biden il mese scorso ha ricordato la folle aggressione omofoba ai danni di Matthew Shepard: “Oggi sono passati 22 anni da quando Matthew Shepard morì dopo un brutale crimine omofobo. Oltre due decenni dopo, la violenza contro gli americani LGBTQ + è ai massimi storici. In qualità di Presidente, rafforzerò le nostre leggi sui crimini d’odio e chiarirò che il fanatismo non ha posto nel nostro Paese”.

Il Presidente USA ha anche celebrato il Coming Out Day:

Voglio dire ad ogni membro della comunità LGBTQ + che sei amato e accettato così come sei, che tu sia dichiarato o meno. Combatterò ogni giorno alla Casa Bianca per creare un Paese in cui potrai vivere apertamente il tuo orientamento sessuale, orgoglioso e libero, senza paura. L’uguaglianza delle persone LGBTQ è la questione dei diritti civili del nostro tempo e come Presidente mi impegnerò per proteggere questa comunità dalla discriminazione.Rendendo chiaro al popolo americano di cosa si tratta. Perché le persone hanno paura di ciò che non conoscono“.

 

Condividi su: